Traffic & transportation

A nome della "Plataforma por el Ferrocarril Directo Madrid-Aranda-Burgos línea 102", sulla riapertura della linea ferroviaria Madrid-Aranda-Burgos in Spagna 

Petitioner
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
3 supporters 3 in European Union

Collection finished

3 supporters 3 in European Union

Collection finished

  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario lamenta che la linea ferroviaria tra Madrid, Aranda e Burgos, aperta nel 1968, è chiusa al trasporto merci da ormai 8 anni. Sostiene che ADIF, l'amministrazione spagnola delle infrastrutture ferroviarie, non ha condotto gli studi appropriati e chiede che la linea, che costituirebbe un collegamento vitale tra la regione di Castiglia-Léon e Madrid, venga trattata come priorità a livello europeo (come è avvenuto per una parte del corridoio E-5 che va dal Regno Unito ad Algeciras). Chiede che la linea venga utilizzata per migliorare il trasporto merci tra Algeciras e Irún, poiché attualmente viene trasportato su rotaia solo il 3 % delle 768 milioni di tonnellate di merci trasportate annualmente tra Algeciras, Madrid e Irún.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off slip with QR code

download (PDF)

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now