Umwelt

Sull'esclusione della Corte dei conti del Land della Sassonia dalla definizione di autorità pubblica ai sensi della direttiva 2003/4/CE sull'informazione ambientale

Noël Lucia
1 Supporter 1 in Europäische Union
  1. Launched October 2019

Il firmatario sostiene che il Land della Sassonia ha modificato la propria legge in materia di informazione ambientale con l'obiettivo di escludere la propria Corte dei conti dalla definizione di autorità pubblica ai sensi della direttiva 2003/4/CE sull'informazione ambientale. La modifica alla legge è mirata a negare l'accesso del pubblico alle informazioni ambientali detenute dalla Corte dei conti della Sassonia. Si chiede al Parlamento europeo di adottare tutte le misure necessarie per porre rimedio a questa violazione del diritto dell'UE.

Thank you for your support, Noël Lucia