Traffic & transportation

Sull'applicazione della responsabilità delle compagnie aeree ai sensi della convenzione di Montreal

1 supporter 1 in European Union

1 supporter 1 in European Union

Il firmatario ha viaggiato da un paese terzo verso l'Unione europea su un volo operato da una compagnia aerea di un paese extra UE. Durante il volo il suo bagaglio ha subito dei danni, per i quali la compagnia aerea era disposta a corrispondere un risarcimento pari a 150 EUR mediante una procedura di arbitrato in materia di trasporto aereo. La richiesta giustificata non può tuttavia essere fatta valere per motivi economici, tra l'altro, dato che il ricorso a un avvocato o a un'agenzia di recupero crediti non è possibile oppure non è economicamente vantaggioso quando l'importo del risarcimento per i danni subiti è modesto. Il firmatario chiede che la Convenzione per l'unificazione di alcune norme relative al trasporto aereo internazionale (convenzione di Montreal) sia modificata a livello dell'UE.