Kultur

Su una presunta violazione dei diritti dei consumatori per la cancellazione di vacanze, voli ed eventi durante la crisi della COVID-19

Petitioner
0 Supporters 0 in European Union
Collection finished
  1. Launched August 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

La firmataria è contraria alla decisione di offrire ai consumatori buoni a seguito della cancellazione di vacanze, voli ed eventi dovuta alla crisi della COVID-19. Ritiene che, per quanto la crisi della COVID-19 comporti difficoltà per le imprese, non sarebbe giusto sospendere o cancellare diritti dei consumatori riconosciuti da anni. La firmataria è a favore di una proposta presentata dall'organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori, che prevede l'istituzione di un fondo destinato all'industria dei viaggi, sostenuto da crediti pubblici, per garantire liquidità alle agenzie di viaggi e alle compagnie aeree a rischio. Chiede al Parlamento di sostenere l'istituzione di tale fondo per tutelare i diritti dei consumatori. Chiede infine di aiutare le imprese del settore della cultura che hanno urgente bisogno di sostegno finanziario.

openPetition international