Success

Vietare il glifosato e proteggere le persone e l'ambiente dai pesticidi tossici

Commissione europea
1,070,865 supporters 1,070,865 in European Union

The petition is accepted.

1,070,865 supporters 1,070,865 in European Union

The petition is accepted.

1. Launched 2017
  3. Submitted
  4. Dialogue
  5. Success

This is an European Citizens' Initiative.

Si invita la Commissione europea a proporre agli Stati membri l'introduzione di un divieto di utilizzare glifosato, a riformare la procedura di approvazione dei pesticidi e a fissare obiettivi di riduzione obbligatori al livello dell'UE per quanto riguarda l'uso dei pesticidi. Vietare gli erbicidi a base di glifosato, una sostanza messa in relazione con il cancro negli esseri umani e con il degrado degli ecosistemi; garantire che la valutazione scientifica dei pesticidi per l'approvazione regolamentare dell'UE si basi unicamente su studi pubblicati, che siano commissionati dalle autorità pubbliche competenti anziché l'industria dei pesticidi; fissare obiettivi di riduzione obbligatori per l'uso dei pesticidi al livello dell'UE, in vista di un futuro senza pesticidi.