Sulla presunta violazione del diritto dell'UE nella legislazione nazionale volta a far fronte alle conseguenze dei distruttivi incendi boschivi verificatisi in Attica, Grecia 

Petitioner
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
2 supporters 2 in European Union

Collection finished

2 supporters 2 in European Union

Collection finished

  1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario fa riferimento all'ordinanza di emergenza emanata nel luglio 2019 dallo Stato greco per far fronte alle conseguenze dei distruttivi incendi boschivi verificatisi in Attica nel 2018. In tale ordinanza è contenuta una disposizione che stabilisce che la Camera tecnica di Grecia può derogare alle norme legislative vigenti riguardanti la procedura di aggiudicazione di appalti di opere, servizi e forniture. Il firmatario ritiene che ciò costituisca una palese violazione del diritto dell'UE in materia di appalti pubblici (direttive 2014/24/UE e 2014/25/UE). A suo parere, inoltre, non sussiste alcuna urgenza reale, dato che gli eventi che hanno portato all'adozione dell'atto hanno avuto luogo più di un anno prima della sua entrata in vigore.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off slip with QR code

download (PDF)

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now