Sulla perdita di reddito causata dall'occupazione turca di Cipro

Il firmatario condanna l'invasione turca di Cipro del 1974, avvenuta in violazione dei principi del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite, che causò lo sfollamento forzato di circa 200 000 greco-ciprioti, i quali persero le loro proprietà e le loro case. L'agricoltura costituiva la principale fonte di reddito della famiglia del firmatario, che possedeva varie parcelle agricole. Dall'invasione turca sino a oggi i coloni turchi hanno continuato a sfruttare illegalmente tali parcelle, beneficiando del reddito derivante dalla produzione. In conseguenza di ciò, lui e gli altri rifugiati hanno subito e subiscono tuttora ingenti perdite di reddito. Il firmatario chiede alla commissione per le petizioni del Parlamento europeo di valutare strumenti che consentano di costringere la Turchia a risarcire lui e gli altri rifugiati per la suddetta perdita di reddito.