Migration

Su misure immediate da adottare per tutelare le condizioni di vita e i diritti alla previdenza sociale dei lavoratori agricoli a Foggia

Petitioner
2 supporters 2 in European Union

Collection finished

2 supporters 2 in European Union

Collection finished

1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario denuncia la grave situazione in cui versano numerosi migranti che lavorano nella zona di Foggia, in Puglia. Critica le condizioni di abbandono di questi lavoratori migranti stagionali, che vengono sfruttati dai proprietari terrieri e dalle autorità e costretti a lavorare in condizioni disumane, senza contratto di lavoro, assicurazione né previdenza sociale, e in condizioni sanitarie e di salute deplorevoli. Afferma inoltre che il governo italiano e l'UE sono tanto responsabili di questa situazione quanto i proprietari terrieri, e chiede di adottare misure immediate per migliorare le condizioni dei lavoratori migranti in questione, in particolare per quanto riguarda l'alloggio, l'accesso all'acqua, la salute, i contratti di lavoro e la previdenza sociale.

Link to the petition

Image with QR code