Traffic & transportation

Limite di velocità generale nell'UE

Commissione per le petizioni
Collection finished
  1. Launched June 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Mi piacerebbe vedere una velocità massima in tutta l'UE di 130 km / h sulle autostrade.

Reason

Un limite di velocità aumenta la sicurezza del traffico e riduce lo stress del traffico. guidare nei Paesi Bassi è più rilassato che in Germania. Inoltre, nei paesi a velocità limitata, non vi sono conducenti che guidano nella corsia di sinistra a 200 km / he quindi mettono in pericolo inutilmente le automobili che guidano nella corsia di sinistra a 130 km / h. Vedi https://www.spiegel.de/auto/aktuell/tempolimit-mit-130-km-h-sinken-die-unfallzahl-dratisch-a-1249595.html. (Pagina in tedesco).

Sfortunatamente, ci sono ancora paesi nell'UE in cui è possibile guidare più velocemente di 130 km / h. In Polonia si può guidare 140 km / h, in Germania non esiste alcun limite di velocità, solo un "limite di velocità". Fonte: https://www.adac.de/verkehr/recht/verkehrlösungen-ausland/tempolimits-ausland/ (mappa interattiva). (Pagina in tedesco).

Inoltre, un limite di velocità protegge il Klma. Vedi https://www.tagesschau.de/inland/tempolimit-umweltamtbundes-studie-101.html#:~:text=Jetzt%20legt%20das%20Umweltbundesamt%20eine,auf%20Autobahnen%20in%20Deutschland%20berechnet.&text=Ein%20Tempolimit%20w%C3%BCrde%20demnach%20den%20Aussto%C3%9F%20von%20Treibhausgasen%20deutlich%20mindern.. (Pagina in tedesco).

Thank you for your support, Daniel Schlitt from Monheim
Question to the initiator