A nome delle associazioni "Verein Südleben" e "Scheidgraen Neighbour Citizens", su una possibile violazione della direttiva quadro in materia di acque nel Land dell'Assia

Il firmatario richiama l'attenzione sulla situazione dei corsi d'acqua nel cd. Hessian Ried. Egli sostiene che, in caso di inondazione, i corsi d'acqua in questione non possono più contribuire al drenaggio, con la conseguenza che la zona sta diventando paludosa. Egli ritiene inoltre che il problema derivi da una mancanza di azione delle autorità. A suo avviso, esse non hanno fatto nulla per garantire che i corsi d'acqua possano fungere da canali di drenaggio; sono pieni di fango e non sono state create tasche laterali. Egli afferma che le autorità competenti lo hanno a torto informato che la mancanza di pendenza ha reso impossibile il drenaggio in quest'area. Egli pertanto accusa le autorità comunali e statali di non rispettare la direttiva quadro in materia di acque (2000/60/CE del 23 ottobre 2000, quale recepita nel diritto dell'Assia in materia di acque).