Foreign affairs

Sull'incongruenza tra i viaggi esenti da visto per i cittadini statunitensi verso l'UE e l'obbligo di un visto imposto ai cittadini di alcuni Stati membri dell'UE che si recano negli Stati Uniti

1 supporter 1 in European Union

Collection finished

1 supporter 1 in European Union

Collection finished

1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

I cittadini di quattro Stati membri dell'UE (Bulgaria, Croazia, Cipro e Romania) devono ottenere un visto per recarsi negli Stati Uniti, poiché non sono ancora iscritti nel programma statunitense "Viaggio senza visto". Tuttavia, tutti gli Stati membri dell'UE sono tenuti a consentire ai cittadini statunitensi soggiorni di 90 giorni nel loro territorio, senza alcuna restrizione. Il firmatario sostiene che ciò viola il diritto dell'UE e chiede una revisione delle pratiche affinché impongano l’obbligo di visto ai cittadini statunitensi, anche ai fini del rilascio del visto per un soggiorno di 90 giorni, fino a quando i quattro Stati membri interessati non saranno accettati come parte del programma statunitense "Viaggio senza visto".

Link to the petition

Image with QR code