Construction

Sulla riduzione dell'impatto ambientale attraverso il telelavoro

Petitioner
4 supporters 4 in European Union

Collection finished

4 supporters 4 in European Union

Collection finished

1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

La firmataria chiede di promuovere e sovvenzionare il telelavoro nei settori dell'informatica e dell'amministrazione. La firmataria è del parere che il telelavoro ridurrebbe l'uso di automobili, autobus e treni e, di conseguenza, attenuerebbe l'inquinamento ambientale. Città come Madrid, in cui vi sono molti impieghi amministrativi e, a quanto asserisce, la presenza di uffici non è necessaria, trarrebbero beneficio da tale misura. La firmataria ritiene che il telelavoro apporti numerosi vantaggi, come la minore necessità di investimenti governativi nelle ferrovie, l'aumento della soddisfazione dei dipendenti grazie a una vita familiare più gratificante, la diminuzione delle spese per i trasporti, la riduzione delle zone spopolate e la regolarizzazione dei costi degli affitti nelle città. Le aziende dovrebbero ricevere una sovvenzione qualora raggiungano una soglia minima di telelavoro o dovrebbero essere penalizzate qualora non arrivino a detta soglia.

Link to the petition

Image with QR code