Su un presunto caso di cattiva gestione da parte della Commissione europea di una procedura d'infrazione contro l'Italia 

Petitioner
Petition is addressed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

1 Signatures

Collection finished

1 Signatures

Collection finished

  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding
This petition is also available in English.

Petition addressed to: Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

Il firmatario denuncia quello che lui ritiene un caso di cattiva gestione da parte della Commissione europea di una procedura d’infrazione contro l'Italia (NIF 2014/4231) riguardante i contratti a tempo determinato nella pubblica amministrazione. Fa riferimento a due sue denunce presentate al Mediatore europeo in relazione a una cattiva amministrazione da parte della Commissione. Il firmatario critica le modalità in cui la Commissione europea ha vigilato per garantire il rispetto della legislazione europea da parte dell'Italia. Il firmatario fa riferimento alla risoluzione del Parlamento europeo del 31 maggio 2018 sulla risposta alle petizioni riguardanti la lotta alla precarietà e all'abuso dei contratti a tempo determinato. Il firmatario chiede al Parlamento europeo l'istituzione urgente di una commissione d'inchiesta ai sensi dell'articolo 226 TFUE sull'operato della Commissione europea.

Petition details

Petition started: 09/24/2019
Collection ends: 09/23/2020
Region: European Union
Topic: Administration

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now