STOP ALLE FRODI e agli abusi dei FONDI UE - mediante un miglior controllo delle decisioni, dell'esecuzione e delle sanzioni

Petitioner not public
Petition is addressed to
Commissione europea

0 signatures

Petition process is finished

0 signatures

Petition process is finished

  1. Launched 2018
  2. Collection finished
  3. Submitted
  4. Dialogue
  5. Finished

This is an European Citizens' Initiative.

This petition is also available in English .

Petition is addressed to: Commissione europea

Le istituzioni europee dovrebbero essere autorizzate ad applicare maggiori controlli (anche ex ante) e sanzioni più severe negli Stati membri dell’UE che non sono membri della Procura europea. Per evitare e punire le frodi e gli abusi dei fondi UE, le istituzioni europee dovrebbero avere il diritto di applicare maggiori controlli negli Stati membri che non partecipano alla cooperazione con la Procura europea. Ciò comprenderebbe controlli ex ante delle decisioni sui finanziamenti e gli appalti nei settori a rischio. Si propone che tali controlli più approfonditi prevedano un’esplorazione completa di tutte le circostanze e la pubblicazione delle attività fraudolente e di altri reati che danneggiano gli interessi finanziari dell’UE.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off stub with QR code

download (PDF)

Petition details

Petition started: 09/27/2018
Petition ends: 02/03/2020
Region: European Union
Topic:

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now