Media

Petizione per autorizzare l'utilizzo di apparati radio PMR446 fissi e mobili in Europa

European Conference of Postal and Telecommunications Administrations (CEPT)
748 Supporters
75% achieved 1.000 for collection target
  1. Launched 22/09/2021
  2. Time remaining > 5 months
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

Il Radio Club Museo CB e l'Asociación Radio CB Sierra de Cádiz chiedono alla CEPT di modificare la decisione sull'uso armonizzato di apparati radio PMR446 esenti da licenza in tutta Europa per:

• Autorizzare l'uso di apparecchiature radio PMR446 portatili, mobili e fisse.
  • Consentire l'uso di antenne esterne su apparati radio PMR446.
  • Stabilire che la potenza irradiata effettiva di apparati radio PMR446 portatili, mobili e fisse non superi i 5 watt.

Reason

La pubblicazione nel 2015 della decisione CEPT ECC / DEC / (15) 05 per l'uso armonizzato della frequenza 446 MHz e il suo successivo aggiornamento nel 2018, che ha ampliato il numero di canali disponibili, sia analogici che digitali, ha fornito un quadro giuridico per la implementazione del servizio PMR446 nella Comunità Europea e negli altri membri della CEPT.

Da allora si è verificato il miglioramento dell'audio e della qualità della comunicazione offerta da questo servizio, come descritto nella decisione, e la sua successiva divulgazione in tutta Europa.

Tuttavia, si percepisce tra un gran numero di utenti che questo miglioramento della qualità è notevolmente diminuito dalla portata estremamente ridotta fornita dal servizio, visti i limiti tecnici che lo definiscono.

Esistono nel mondo servizi simili al PMR446 europeo che, utilizzando una banda di frequenza dello spettro UHF molto vicina ai 446 MHz, offrono possibilità di portata notevolmente maggiori e, quindi, per la loro qualità e portata, sono veramente apprezzati e molto sistemi di comunicazione utili per i cittadini.

Why people sign

• Milano

3 days ago

Uso la radio da sempre

• Massimo Perotti Civitavecchia

on 05 Oct 2021

Sicurezza durante le escursioni di trekking

• Luca Simonetta Venegono Superiore

on 04 Oct 2021

Sono un volontario di protezione civile, questa petizione è importante per permettere a tutti i volontari del soccorso di avere un'intercomunicazione in qualsiasi momento

• Montegallo

on 27 Sep 2021

Risolutivo poter inserire antenne esterne fisse su pmr

• on 27 Sep 2021

Da ex cb e frequentatore della montagna ho apprezzato più volte la radio per il soccorso in mancanza di rete telefonica

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/petition/online/petizione-per-autorizzare-lutilizzo-di-apparati-radio-pmr446-fissi-e-mobili-in-europa/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET