Handelspolitik

Sulla validità in tutta l'UE delle pensioni, delle patenti di guida, delle assicurazioni sanitarie e dei piani telefonici

Petitioner
0 Supporters 0 in European Union
Collection finished
  1. Launched August 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario sostiene che, quando avviene un trasferimento da uno Stato membro dell'UE ad un altro per un lungo periodo, alcuni Stati membri (come i Paesi Bassi) richiedono ai cittadini dell'UE di modificare il loro piano di telefonia nazionale, la patente di guida, il regime pensionistico e l'assicurazione sanitaria e di adottare i corrispondenti dello Stato membro di nuova residenza. Tali cambiamenti comportano, di solito, costi aggiuntivi e una necessaria rinuncia ai privilegi ottenuti dai cittadini dell'UE nel proprio paese d'origine. Il firmatario chiede la validità in tutta l'UE di tutti i documenti e dei diritti nazionali menzionati, quando i cittadini si spostano da uno Stato membro a un altro.

openPetition international