Umwelt

0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

Il firmatario denuncia la violazione da parte dell'Italia della Direttiva Habitat 92/43/CEE, per quanto riguarda il fiume Amaseno, riconosciuto come "sito di interesse comunitario". Secondo il firmatario, negli ultimi anni sono accaduti fatti che hanno prodotto consistenti alterazioni dell'ecosistema fluviale e l'estinzione di specie tutelate dalla Direttiva Habitat. Tale situazione di degrado sarebbe dovuta a un piano di gestione mai applicato concretamente ed all'assenza di una efficace attività di sorveglianza da parte delle autorità preposte, in violazione della legislazione europea. Il firmatario chiede quindi l'intervento del Parlamento europeo.

Thank you for your support, E. P.