Administration

By Michel Simixis (Belgian) on a proposal for Treaty Reform in view of dealing with the Covid-19 caused economic crisis

1 supporter 1 in European Union

1 supporter 1 in European Union

Il firmatario spiega che, a causa della crisi della Covid-19 e dei problemi economici preesistenti, potrebbe profilarsi il problema di un tasso di disoccupazione del 40 % e dell'iperinflazione. A suo avviso, l'UE dovrebbe affrontare questa sfida con una modifica del trattato, con tre componenti indivisibili: la creazione di un'Unione di bilancio, un reddito minimo universale garantito dall'UE e un esercito neutrale dell'UE. Il firmatario spiega che l'Unione di bilancio è necessaria per il finanziamento generale di tali politiche ma, al fine di renderla economicamente sostenibile, ritiene che debba essere collegata a un reddito minimo finanziato dall'UE, allo scopo di evitare la riluttanza delle tendenze nazionalistiche nella società. L'iperinflazione e la disoccupazione, così come le conseguenze della rivoluzione dell'IA, accentuano il bisogno di un reddito minimo. Il firmatario ritiene che un esercito neutrale dell'UE dovrebbe fare parte di tale azione.