Health

By A.F.M.M.(Spanish) on the restrictive measures imposed by the Spanish Government on the free circulation of citizens (personal case)

Il firmatario sostiene che, da quando in Spagna è stato dichiarato lo stato di emergenza, non ha potuto visitare il villaggio dove vive sua madre di 88 anni o di occuparsi degli alberi presenti sui terreni di sua proprietà, anche se il villaggio dista soltanto 80 km dalla sua città natale. Inoltre, il suo appuntamento per sottoporsi al test diagnostico della COVID-19 è stato cancellato, stando a quanto riferito, in seguito all'adozione da parte del governo regionale di una norma che impedisce alle imprese private di eseguire i test. Sostiene che il suo diritto sancito dalla costituzione spagnola di scegliere liberamente la propria residenza e di spostarsi nel territorio nazionale è stato violato e che le misure restrittive imposte dal governo lo riguardano più dei politici e di altre persone.