A nome della piattaforma Élő Vidék Gazda, corredata di due firme, su una presunta frode in materia di sovvenzioni UE in Slovacchia 

La petizione va a
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

1 Firme

Raccolta voti terminata

1 Firme

Raccolta voti terminata

  1. Iniziato 2019
  2. Raccolta voti terminata
  3. Preparare la presentazione
  4. Dialogo con il destinatario
  5. Decisione

Questa è una petizione online del Parlamento europeo .

Inoltro

La petizione è indirizzata a: Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

I firmatari denunciano una presunta frode grave e sistematica per quanto riguarda la distribuzione delle sovvenzioni agricole dell'UE in Slovacchia, un'accusa resa per la prima volta pubblica dal giornalista assassinato Ján Kuciak. Gli agricoltori affermano che le sovvenzioni dirette dell'UE per le superfici agricole sono distribuite illegalmente a influenti gruppi di interesse che utilizzano metodi mafiosi per estorcere terreni agricoli dai loro proprietari, mediante un aiuto, diretto o indiretto, delle competenti autorità slovacche, mentre i piccoli proprietari sono costretti al fallimento a causa della perdita di reddito e dei pagamenti diretti. I firmatari ritengono che ciò sia stato possibile, tra l'altro, attraverso la creazione e il mantenimento di un quadro giuridico favorevole ai grandi imprenditori, ostacolando e compromettendo l'applicazione della legislazione attuale e dalla corruzione endemica presente negli enti pubblici pertinenti.

Link alla petizione

Immagine con codice QR

Slip a strappo con codice QR

download (PDF)

Dati della petizione

Avviata la petizione: 24/09/2019
La petizione termina: 23/09/2020
Regione: Unione europea
Categorie:

Non è ancora un argomento PRO.

Non è ancora un argomento CONTRA.

Contribuisci a rafforzare la partecipazione civica. Vogliamo che le tue istanze siano ascoltate e allo stesso tempo rimanere indipendenti.

Promuovi ora