Health

A nome del Movimento 5 stelle, corredata di 2 firme, contro il progetto di ampliamento di un centro commerciale a Cinisello Balsamo (Milano) 

Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
3 supporters 3 in European Union

Collection finished

3 supporters 3 in European Union

Collection finished

  1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

I firmatari denunciano l'impatto disastroso del previsto ampliamento di un centro commerciale (Auchan) a Cinisello Balsamo, a seguito dell'approvazione di una modifica al piano regolatore senza alcuna valutazione preliminare dell'impatto ambientale. Avvisano sulle conseguenze negative che l'edificio di "Nuova porta Nord" ha portato alla qualità dell'aria e alla congestione del traffico nella provincia di Milano. Sottolineano che questo grande progetto (compresi il planetario, i multisala, le gallerie di passaggio ecc.) contribuirà sicuramente a un peggioramento dei bassi standard di qualità dell'aria nella provincia di Milano, dove il livello di inquinanti atmosferici rimane ben al di sopra dei valori limite stabiliti dalla normativa dell'UE sulla qualità dell'aria. La Lombardia è stata valutata come una delle peggiori regioni dell'Europa occidentale in tal senso. A loro parere, se i lavori non verranno fermati, comprometteranno sicuramente le condizioni di vita della zona in termini di congestione del traffico, trasformazione del paesaggio e protezione ambientale e della salute pubblica.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off slip with QR code

download (PDF)

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now