Economy

Sull'acquisto e la guida di un'automobile con un volante a sinistra in Irlanda

Il firmatario risiede in Irlanda e desidera acquistare un'automobile da Peugeot Bulgaria con un contratto di leasing di 5 anni. L'Irlanda ha introdotto restrizioni che impediscono ai cittadini di acquistare un'automobile in un altro paese e guidarla in Irlanda, a meno che non paghino la tassa di immatricolazione dei veicoli. Il firmatario non può però cambiare la targa bulgara e pagare la tassa di immatricolazione, in quanto l'auto resta di proprietà della società di leasing durante il periodo del contratto. Il firmatario, pertanto, ha tentato di acquistare l'automobile Peugeot in Irlanda, ma sostiene di essere stato informato che i rivenditori di autoveicoli non possono vendere né ordinare un'automobile con volante a sinistra. Il firmatario ritiene che siano violati i suoi diritti in qualità di consumatore basati sulla legislazione dell'UE.