Sulla ripetuta esposizione a controlli di polizia eccessivi presso gli aeroporti internazionali a causa di richieste asseritamente infondate da parte delle autorità francesi

Petitioner
1 supporter 1 in European Union

Collection finished

1 supporter 1 in European Union

Collection finished

1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario denuncia di essere frequentemente sottoposto a controlli di frontiera e amministrativi supplementari presso gli aeroporti internazionali in Germania, in particolare al rientro da paesi non appartenenti all'UE, a causa di una richiesta asseritamente infondata delle autorità francesi relativa alla verifica ripetuta dell'indirizzo di residenza permanente del firmatario. Egli spiega di essere stato sottoposto, negli ultimi tre anni, a 22 dei controlli di cui sopra da parte delle forze di polizia dispiegate all'aeroporto di Francoforte senza che gli sia mai stato comunicato il motivo per cui tali controlli sono necessari e quale autorità francese li abbia richiesti. Spiega che, ogni volta che è sottoposto a interrogatorio, la polizia di frontiera tedesca richiede di effettuare fotocopie dei suoi documenti di identificazione personale e del suo passaporto. Lamenta altresì la scorta di polizia che riceve in occasione di ognuno di suddetti controlli, ossia il fatto di essere scortato per tutto l'aeroporto da ufficiali armati. Il firmatario non sa a chi rivolgersi a causa della mancanza di informazioni in merito al motivo di tali controlli e chiede pertanto l'assistenza del Parlamento europeo.

Link to the petition

Image with QR code