Education

Sulla discriminazione tra gli insegnanti di ruolo e gli insegnanti con contratti di breve durata in Portogallo

1 supporter 1 in European Union

1 supporter 1 in European Union

Il firmatario lavora come insegnante in Portogallo dal 2004. Ha ottenuto un posto di insegnante di ruolo nel 2017, dopo aver lavorato con contratti a termine per oltre dieci anni. Durante tale periodo il firmatario ha completato studi di livello avanzato, compresa la laurea magistrale per l'insegnamento speciale conseguita nel 2015. Egli sostiene che le promozioni per gli insegnanti che hanno ricevuto una formazione sul lavoro sono concesse in maniera discriminatoria, a seconda che essi siano insegnanti di ruolo o insegnati con contratti di breve durata. Il firmatario sostiene che si tratta di discriminazione nei confronti degli insegnanti a contratto, in violazione dei principi di legalità, uguaglianza, imparzialità e giustizia.