A nome della European Citizens Rights Involvement and Trust Foundation, su una libertà di movimento reale e una cittadinanza europea per tutti

Petycja jest adresowana do
2 Wspierający 2 w Unia Europejska

Zbiórka zakończona

2 Wspierający 2 w Unia Europejska

Zbiórka zakończona

1. Rozpoczęty 2020
  2. Zbiórka zakończona
  3. Przygotuj zgłoszenie
  4. Dialog z odbiorcą
  5. Decyzja

To jest petycja internetowa Parlamentu Europejskiego .

przekazywanie

Il firmatario afferma che la libertà di movimento, la più apprezzata tra le conquiste dell'UE, non dovrebbe essere più data per scontata, alla luce della Brexit e degli attacchi nazionalisti estremisti contro un'Europa senza frontiere interne. A suo avviso, questi attacchi stanno iniziando a insidiare il rispetto delle libertà e dei diritti europei, in particolare i diritti transfrontalieri in materia di residenza e sicurezza sociale e il riconoscimento delle qualifiche professionali. Il firmatario, inoltre, condanna una fortezza Europa fatta di muri e filo spinato e chiede uno spazio europeo senza frontiere che accolga richiedenti asilo e rifugiati. Tra l'altro, invita il Parlamento europeo a istituire una commissione speciale che esamini tutti gli aspetti della cittadinanza e dei diritti europei, in particolare la libertà di movimento e il diritto di votare e candidarsi alle elezioni amministrative ed europee, e a promuovere un dibattito informato sulla migrazione.

Link do petycji

Obraz z kodem QR

Odrywana kartka z kodem QR

pobierać (PDF)

Brak argumentu ZA.

Nie ma jeszcze argumentu PRZECIW

Pomóż nam wzmocnić uczestnictwo obywateli. Chcemy, aby twoja petycja przyciągnęła uwagę i pozostała niezależna.

Wesprzyj teraz