Sull'applicazione, da parte della Polonia, della direttiva (UE) 2016/343 sulla presunzione di innocenza e sul diritto di presenziare al processo

Petitioner
0 supporters 0 in European Union

Collection finished

0 supporters 0 in European Union

Collection finished

1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario chiede che le autorità polacche apportino modifiche alla legge di cui alla direttiva (UE) 2016/343 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9 marzo 2016, sul rafforzamento di alcuni aspetti della presunzione di innocenza e del diritto di presenziare al processo nei procedimenti penali. Il termine per introdurre le modifiche alla legge polacca era il 1º aprile 2018. Inoltre, il firmatario ritiene che la legislazione polacca in questo settore dovrebbe essere allineata al principio della presunzione di innocenza sancito dal diritto internazionale. Egli afferma che i trasgressori devono essere severamente puniti, ma ritiene che gli indagati dovrebbero poter avere diritti che garantiscano che i cittadini innocenti non siano condannati per il semplice fatto che i procedimenti preliminari si sono conclusi rapidamente.

Link to the petition

Image with QR code