Sul trasporto di animali vivi all'interno e all'esterno dell'UE

E. P.
  1. Launched 25/02/2020

La firmataria riflette sulla crudeltà perpetrata sugli animali vivi che sono trasportati all'interno del territorio dell'UE o verso paesi al fuori dell'Unione. Descrive le sofferenze e i traumi frequenti a cui sono esposti gli animali, spesso feriti, che viaggiano per ore e per lunghe distanze senz'acqua. Ricorda altresì la pratica della macellazione Halal mediante singolo taglio senza che l'animale sia precedentemente stordito. La firmataria argomenta che gli animali dell'UE sono protetti non solo nel territorio dell'Unione, bensì anche al di fuori dello stesso. Chiede di porre fine a tale situazione e di applicare normative e controlli più rigorosi.

Thank you for your support, E. P.