Sulla restituzione dei terreni demaniali e delle foreste in Bulgaria, alle persone che ne hanno rivendicato la proprietà dopo il 2007

Il firmatario deplora l'impossibilità di ripristinare la proprietà di terreni e foreste, per le persone che non si sono candidate entro il 30.11.2007. Secondo la legislazione in vigore nella Repubblica di Bulgaria, tutte le persone che hanno scoperto prove e documenti relativi ai loro diritti di proprietà dopo tale data non sono più in grado di recuperare le loro terre e le loro foreste, confiscate durante il regime totalitario. Chiede al Parlamento europeo di adottare degli atti per incaricare l'Assemblea nazionale della Repubblica di Bulgaria di ripristinare la possibilità di rivendicare tali terreni e foreste ereditati.