Environment

Sui parchi eolici e il loro impatto sui cambiamenti climatici

Il firmatario chiede che sia condotto uno studio sull'impatto dei parchi eolici sui cambiamenti climatici in Europa. A suo avviso, centinaia di migliaia di turbine eoliche sono state costruite lungo le coste dell'UE per produrre elettricità, trasformando l'energia cinetica del vento in elettricità, il che conduce alla produzione di elettricità a scapito dell'arresto del flusso di gas lungo la superficie del pianeta. Secondo il firmatario, ciò si traduce in uno squilibrio nel flusso di energia termica tra ampie aree di terra e di mare, aggravando fenomeni meteorologici come temporali violenti, tornado, tempeste e forti piogge. Inoltre, a suo avviso, i parchi eolici hanno un'influenza indiretta sulla produzione alimentare, in quanto le gelate tardive degli ultimi anni, che hanno devastato la produzione di frutta, sono anche il risultato delle perturbazioni nello scambio di gas sulla superficie terrestre.