Family

riapertura consultorio materno di Ora

comune di Ora, distretto sociale bassa atesina, assessore provinciale Waltraud Deeg, assessore provinciale Thomas Widmann
109 Supporters
100% achieved 100 for collection target
  1. Launched 17/06/2021
  2. Time remaining 4 days
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

Il consultorio materno di Ora resterà chiuso in modo definitivo.

Supplichiamo a riaprire il consultorio materno in modo che possa tornare ad essere un prezioso punto di contatto e di incontro per molte altre generazioni di madri.

Reason

Il consultorio materno è sempre stato un valido aiuto e un supporto prezioso per la pediatra del paese, che, in definitiva, favorisce la cura delle persone anche in questo settore. Non meno importante è la possibilità, per le giovani madri, di conoscersi durante l’attesa e di arricchirsi tramite il contatto con persone che vivono la stessa fase delicata della vita. Da un lato, le giovani madri possono scambiare informazioni con persone nella stessa situazione, e dall'altro, il consulente responsabile può offrire consigli sull'allattamento, sulla salute, sulla nutrizione e sullo sviluppo del bambino nei primi anni di vita, nonché consigli sulla maternità e la femminilità.

Vi chiediamo anche di considerare che non tutte le madri hanno la disponibilità di un’auto personale e che il viaggio in autobus verso un comune vicino con le carrozzine (e a volte anche con i fratelli) è estremamente difficile e non sempre possibile in quanto i Citybus possono trasportare soltanto una carrozzina a bordo.

Crediamo pertanto che questo prezioso servizio, in una comunità grande come quella di Ora, non dovrebbe rimanere chiuso.

Thank you for your support, Magdalena Florian from Ora (BZ)
Question to the initiator

This petition has been translated into the following languages

new language version

Why people sign

• on 21 Jun 2021

Perché è un grande sostegno per le neo mamme. Il personale è molto competente ed il servizio è molto importante

• Rovereto

on 21 Jun 2021

Penso sia un servizio importante per la comunità

• Marina Demetz Selva Gardena

on 20 Jun 2021

Spero che vengano riaperti tutti i consultori con tutto il personale che era altamente specializzato per questo compito.Per dare supporto ai genitori durante un periodo difficile, sono strutture aperte nel 1958 se non prima e sono state chiuse in un periodo di pandemia, così la popolazione non si è ribellata.Questo personale tra il resto si é specializzato usando soldi pubblici che in questo modo vengono buttati al vento.

• on 19 Jun 2021

È un punto di riferimento importante per le mamme dal punto di vista sia sanitario e siciale. È un luogo in cui si fa promozione della salute

• on 19 Jun 2021

Grundlegender Dienst in unmittelbarer Nähe, in der ersten Zeit nach der Geburt (v.a. beim ersten Kind) u darüber hinaus unabdingbar!! Bei den Familien u Kindern darf nicht gespart werden!

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/petition/online/riapertura-consultorio-materno-di-ora/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET