Family

riapertura consultorio materno di Ora

comune di Ora, distretto sociale bassa atesina, assessore provinciale Waltraud Deeg, assessore provinciale Thomas Widmann
109 Supporters
Collection finished
  1. Launched June 2021
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Il consultorio materno di Ora resterà chiuso in modo definitivo.

Supplichiamo a riaprire il consultorio materno in modo che possa tornare ad essere un prezioso punto di contatto e di incontro per molte altre generazioni di madri.

Reason

Il consultorio materno è sempre stato un valido aiuto e un supporto prezioso per la pediatra del paese, che, in definitiva, favorisce la cura delle persone anche in questo settore. Non meno importante è la possibilità, per le giovani madri, di conoscersi durante l’attesa e di arricchirsi tramite il contatto con persone che vivono la stessa fase delicata della vita. Da un lato, le giovani madri possono scambiare informazioni con persone nella stessa situazione, e dall'altro, il consulente responsabile può offrire consigli sull'allattamento, sulla salute, sulla nutrizione e sullo sviluppo del bambino nei primi anni di vita, nonché consigli sulla maternità e la femminilità.

Vi chiediamo anche di considerare che non tutte le madri hanno la disponibilità di un’auto personale e che il viaggio in autobus verso un comune vicino con le carrozzine (e a volte anche con i fratelli) è estremamente difficile e non sempre possibile in quanto i Citybus possono trasportare soltanto una carrozzina a bordo.

Crediamo pertanto che questo prezioso servizio, in una comunità grande come quella di Ora, non dovrebbe rimanere chiuso.

Thank you for your support, Magdalena Florian from Ora (BZ)
Question to the initiator

This petition has been translated into the following languages