Education

Sulla situazione dei docenti muniti di diploma di insegnante tecnico pratico in Italia

1 supporter 1 in European Union

1 supporter 1 in European Union

La firmataria denuncia l'illegittima esclusione dalla seconda fascia delle graduatorie d'istituto per il triennio 2017/2020 dei docenti muniti di diploma di insegnante tecnico pratico. La firmataria è in possesso del diploma di insegnante tecnico pratico, che la abiliterebbe all'insegnamento delle classi di concorso B011 (laboratorio di scienze agrarie) e B017 (meccanica agraria). La firmataria ritiene di essere vittima di discriminazione, da parte del ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, che le rifiuta l'insegnamento nelle scuole tecniche italiane. La firmataria chiede quindi l'intervento del Parlamento europeo per verificare la compatibilità della legge italiana con la normativa europea.Informazione– La firmataria ha perso un ricorso a seguito della pronuncia della sentenza del Consiglio di Stato italiano.