Sulla legge sulle telecomunicazioni in Germania

Il firmatario chiede l'aggiornamento delle disposizioni della legge tedesca sulle telecomunicazioni in merito ai servizi di base e il potenziamento della rete, affermando che, nell'era della globalizzazione, le connessioni analogiche e una larghezza di banda Internet pari a 56-kbit/s non possono costituire lo standard. Eppure, questa è la larghezza di banda attualmente offerta dai fornitori del servizio di rete che decidono autonomamente ciò che costituisce una connessione Internet funzionale. Tale larghezza, infatti, non soddisfa l'attuale fabbisogno di capacità online. Inoltre, il firmatario ritiene che si dovrebbe porre fine al monopolio di Deutsche Telekom e consentire ad altri operatori che detengono un significativo potere di mercato di fornire connessioni di rete.