Minderheitenschutz

Vieta la messa in onda di "My Big Fat Gypsy Weddig".

Petent/in nicht öffentlich
Petition richtet sich an
pubblici ministeri e tribunali
27 Unterstützende 14 in Deutschland

Petent hat die Petition nicht eingereicht/übergeben.

27 Unterstützende 14 in Deutschland

Petent hat die Petition nicht eingereicht/übergeben.

  1. Gestartet 2022
  2. Sammlung beendet
  3. Eingereicht
  4. Dialog
  5. Gescheitert

Questa petizione ha lo scopo di garantire che l'autorità mediatica statale del Nord Reno-Westfalia vieti alla stazione televisiva TLC del Discovery Group di trasmettere le serie "My Big Fat Gypsy Wedding" e "My Big Fat American Gypsy Wedding" (MBFGW).

Se l'autorità mediatica statale della Renania settentrionale-Vestfalia fallisce, contatteremo i tribunali e i pubblici ministeri.

Facciamo lo stesso in tutte le aree di trasmissione.

Durante la petizione in corso fino all'8 aprile 2022, il Sig. Knudsen, in qualità di presidente della Roma Educational Association di Amburgo e Segretario generale di RomaNation.org, cercherà di parlare con i responsabili di TLC Germania del programma antiziganista MBFGW al fine di fermare questo programma per sempre. L'obiettivo è impedire la diffusione mondiale per non incoraggiare ulteriori antiziganismi e non riprodurre i pregiudizi tradizionali.

Il problema:

Innanzi tutto va rifiutato il termine "zingaro", non è altro che la parola tradotta "zingara", che non è più tollerata nell'uso tedesco. I movimenti per i diritti civili Rom e Sinti in Germania si battono per questo da decenni. Durante il periodo nazionalsocialista, fino a 1,5 milioni di Rom, inclusi fino a 500.000 Sinti, furono genocidi in Europa, culminati nell'Olocausto. Rom e Sinti sono stati criminalizzati come "zingari", disumanizzati e trasformati in "trascinatori ladri". Questo è espresso da questo termine, indipendentemente dalla lingua in cui è tradotto.

Sfortunatamente, è un dato di fatto che il termine antiziganismo nella lingua madre è usato solo nei paesi di lingua tedesca e sta iniziando a farsi strada anche in Europa.

Un esempio per spiegare il termine antiziganismo: se l'antisemitismo descrive l'ostilità nei confronti del popolo ebraico, l'antiziganismo descrive l'ostilità nei confronti del popolo rom.

In inglese e americano il termine è: "Antigypsyism"

Altri aspetti delle persone colpite:

“Sia la versione originale britannica che quella americana della serie hanno affrontato una serie di controversie, comprese le accuse di razzismo nella pubblicità, il bullismo razziale e la promozione dell'antiziganismo.

La comunità Rom ha criticato la serie per aver travisato la minoranza etnica con personaggi non Rom che si atteggiano a "zingari", con Billy Welch - un portavoce dei Rom - che ha affermato:

"Hanno chiamato lo spettacolo 'Big Fat Gypsy Wedding' e non hanno ancora visto un Rom in esso".

La versione americana della serie ha suscitato polemiche e critiche dai Rom americani e da giornalisti e attivisti che lavorano sui diritti delle minoranze e sull'antiziganismo. Affermavano che la serie era "selvaggiamente fuorviante", coltivava stereotipi razzisti e antizingari e rappresentava male e rappresentava negativamente la comunità rom americana, alimentando così l'antiziganismo sociale.

Roma Education Association in Hamburg e.V. (www.RomaEdu.org)

Roma Basics - International Series: più intelligenti in 100 secondi in 26 lingue (https://100.RomaEdu.org)

Begründung

Per responsabilità storica contro l'antiziganismo e contro la designazione: zingari.

1.    "Big Fat Gypsy Wedding sponsors forced to apologise for 'racist' advert". The Mirror. Retrieved 12 November 2012.

2.   ^ Sweney, Mark (3 October 2012). "Big Fat Gypsy Weddings poster 'endorsed negative stereotypes'". The Guardian. London. Retrieved 12 November 2012.

3.   ^ Plunkett, John (16 October 2012). "Big Fat Gypsy Weddings 'has increased bullying of Gypsies and Travellers'". The Guardian. London. Retrieved 12 November 2012.

4.   ^ "Big fat gypsy reaction: Warwickshire travellers' views". BBC. 1 February 2011. Retrieved 2011-02-08.

5.   ^ "Gypsy weddings show has outraged us' – traveller". Peterlee Mail. 6 February 2011. Retrieved 2011-02-08.

6.   ^ Jump up to:a b c "Sunday's Cable Ratings: "BET Awards" Snaps "True Blood" Win Streak". the Futon Critic.

7.   ^ "Why TLC's My Big Fat American Gypsy Wedding doesn't represent the Romani". Slate. 15 May 2012. Retrieved 2016-07-07.

8.   ^ "Big Fat Disgrace". New Republic. 30 May 2011. Retrieved 2016-07-07.

9.   ^ "TLC's 'Gypsy' Wedding is offensive to Romani, too". Indian Country Today Media Network. 13 July 2016. Retrieved 2016-07-19.

10. Schlauer in 100 Sekunden https://100.romaedu.org

11. Antiziganismus https://Antiziganismus.org

12.  RomNews Network https://Rom.News #

13.  „Es gibt immer eine mörderische Angst vor uns“ https://www.welt.de/regionales/hamburg/article206436503/Roma-und-Sinti-Antiziganismus-Die-Angst-vor-dem-Outing-wird-groesser.html

14.  „Wir müssen aus der Opferrolle raus“ https://www.spiegel.de/kultur/diskriminierung-von-sinti-und-roma-wir-muessen-aus-dieser-opferrolle-raus-a-ac96bb2b-1dd2-4c21-acc5-b9186363ba55

Vielen Dank für Ihre Unterstützung

Link zur Petition

Bild mit QR code

Abrisszettel mit QR Code

herunterladen (PDF)

Neuigkeiten

  • Liebe Unterstützende,
    der Petent oder die Petentin hat innerhalb der letzten 12 Monate nach Ende der Unterschriftensammlung keine Neuigkeiten erstellt und den Status nicht geändert. openPetition geht davon aus, dass die Petition nicht eingereicht oder übergeben wurde.

    Wir bedanken uns herzlich für Ihr Engagement und die Unterstützung,
    Ihr openPetition-Team

  • Cari sostenitori ,

    La petizione è stata rivista in conformità con le nostre Condizioni d'uso. La sospensione temporanea è stata revocata e la petizione può ora essere ulteriormente firmata.

    Ti ringraziamo per il tuo impegno!

    il team openPetition

Noch kein PRO Argument.

Noch kein CONTRA Argument.

Helfen Sie mit, Bürgerbeteiligung zu stärken. Wir wollen Ihren Anliegen Gehör verschaffen und dabei weiterhin unabhängig bleiben.

Jetzt fördern