Sports

35% achieved 1.500 for collection target
  1. Launched 17/06/2020
  2. Time remaining 2 months
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

Appellandoci all'Art 33. della Costituzione federale della Confederazione Svizzera, vogliamo rendere onore ad un ragazzo speciale, scomparso prematuramente a soli 25 anni. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a dedicare a Tiago il campo da calcio di Molino Nuovo. Una piccola statua commemorativa, un'insegna che ricordi per sempre i trascorsi felici di un ragazzo dal talento cristallino che ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile.

Reason

Scomparso all'improvviso a soli 25 anni, Tiago ha lasciato un segno indelebile dentro ognuno di noi, il fato ha avuto la meglio sulla vita, ma la memoria non verrà mai cancellata. Un luogo importante per gli amanti del calcio, dove Tiago trascorreva il suo tempo libero ad allenarsi con costanza e dedizione, sviluppando le sue spiccate doti calcistiche, crescendo sia come atleta che come uomo. Con questa azione collettiva vogliamo tenere vivo il suo ricordo, in un luogo di aggregazione importante per tutti i ragazzi che cullano il sogno di poter diventare un giorno dei calciatori professionisti. Un piccolo gesto che renderebbe onore alla famiglia e orgogliose tutte le persone che hanno avuto la fortuna di poter apprezzare i suoi rari e profondi valori. Ha trascorso la maggior parte dei suoi giorni in quel rettangolo da gioco, il campetto è suo e lo rimarrà per sempre.

Thank you for your support, Aaron Guercilena from Pozzallo
Question to the initiator

Translate this petition now

new language version

Why people sign

• on 22 Jun 2020

Il ricordo di tutti i ragazzi per un loro coetaneo che aveva la stessa passione e amore per lo sport, in particolare il calcio, con questa richiesta sarà ancora più vivo nei loro cuori e in tutti quelli che credono nei sogni.

• on 21 Jun 2020

In ricordo di Tiago

• , Pregassona

on 20 Jun 2020

Amica di famiglia

• , Pregassona

on 20 Jun 2020

Amico di famiglia

• on 20 Jun 2020

Perché Tiago merita di essere ricordato in un posto a lui caro.

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/petition/online/dedichiamo-il-campetto-di-calcio-di-molino-nuovo-a-tiago/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET