Region: Italy
Civil rights

Riapertura Mercati Scoperti - Chiusi Senza Giusta Causa

Prefetto Della Repubblica Ministero Degli Interni Ministero Delle Politiche Sociali
200 Supporters
1% achieved 20.000 for collection target
  1. Launched 03/04/2021
  2. Time remaining > 2 Wochen
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

A)L'inserimento dei codici Ateco per la distribuzione di vendita al dettaglio su area pubblica di tutti i prodotti non alimentari ,in tutte le fasce di rischio (arancione e rosso),con urgente riapertura delle nostre attività.

B)La regolamentazione delle suddette aperture con protocolli certi e scientifici ,atti a riferire modalità di comportamento in area di mercato rionale che attendano il contenimento pandemico, a tutela del pubblico e degli operatori.

C)Protocolli certi e scientifici che dovranno favorire indirizzo di prevenzione sanitaria, ed in misura egualmente efficace potranno gradualmente favorire il giusto volano alla collettività trasportando la stessa ad una condizione di comportamento sempre più vicino alla normalità ,essendo gli ambienti all'aria aperta i più adatti a sortire tutto ciò.

D)Di orientare i sostegni alle imprese, per quanto e possibile ,sulla base delle effettive perdite, che sono state ottenute, sostenendo in questo modo il rilancio delle nostre realtà

E) Chiediamo la rimodulazione ai fini fiscali di tutte le realtà commerciali che ,(resistendo al terribile impatto proseguiranno in era post Covid )in realtà "EX NOVO" favorendo in questo modo le stesse agevolazioni destinate a tutte le imprese di nuova apertura, considerato che la polverizzazione dettata dalla crisi economica suggerisce un esponenziale aumento delle chiusure e delle conseguenti nuove aperture, ottenendo di favorire fluidità per la ripresa delle nostre attività e di preservare l'occupazione nel nostro segmento, oltre a mantenere saldo, col fruire dei prodotti di largo consumo attraverso il nostro operato i prezzi al paniere.

F)Immediata istituzione di un fondo economico che funga da ammortizzatore sociale per il soggetto persona fisica ,a favore dei costi rilegati alla famiglia, che intervenga a favore del soggetto persona fisica ogni qual volta il livello di emergenza sanitaria imponga battute di arresto alle nostre attività ,andando in questo modo a sopperire i costi essenziali, energetici, casa ed alimentari.

G)Che si istituisca, con estrema urgenza una utenza sociosanitaria , da mettere a disposizione del soggetto persona fisica, a tutela della condizione psicologica dell'individuo ,visto il grave perdurare nel tempo delle condizioni di restrizione del proprio lavoro e della propria vita ,ed il totale abbandono di questi soggetti da parte delle istituzioni.

Reason

Chiusura dei mercati scoperti in era covid pur essendo una attività sviluppata in spazi all'aperto dove il contagio e' quasi azzerato con l'ausilio di protocolli certi e scientifici,

ed i mancati indennizzi calcolati sulle perdite effettive, fattori che ledono il diritto al lavoro e favoriscono distorsione alla libera concorrenza

Thank you for your support, Francesco Zarrella from BARIANO BG
Question to the initiator

Translate this petition now

new language version

Why people sign

• Danilo Sdruccioli Tovo San Giacomo

on 12 Apr 2021

Si io lavoro sui mercati all' aperto

• on 12 Apr 2021

Perché è inutile chiudere un mercato all’aperto e consentire di restare aperti ai supermercati e bazar (commercio al chiuso).

• Desio

on 09 Apr 2021

Perché il mio papà non lavora da troppo tempo ed è importante che rincominci.

• on 09 Apr 2021

Meglio il mercato all'aperto del supermercato.lavoro per tutti!!!

• on 08 Apr 2021

Tutti hanno diritto di lavorare

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/it/petition/online/riapertura-mercati-scoperti-chiusi-senza-giusta-causa/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET