Region: Spoltore
Security

Realizzazione di un tratto di marciapiede in Via Sangro - Spoltore (PE)

Al Sindaco del Comune di Spoltore Dott.ssa Trulli Chiara - All’Assessore alla Viabilità e Sicurezza Urbana del Comune di Spoltore Dr. Ing. Di Girolamo Quirino - All’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Spoltore Signor Sebastiani Stefano
22 Supporters
22% achieved 100 for collection target
  1. Launched 25/07/2022
  2. Time remaining > 6 weeks

I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

Al Sindaco del Comune di Spoltore

Dott.ssa Trulli Chiara

All’Assessore alla Viabilità e Sicurezza Urbana del Comune di Spoltore

Dr. Ing. Di Girolamo Quirino

All’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Spoltore

Signor Sebastiani Stefano

I sottoscritti cittadini del Comune di Spoltore, residenti o domiciliati in via Sangro e strade limitrofe, rappresentano alle SS.LL. che la strada comunale via Sangro, nel tratto che va dall’incrocio con via Reno e l’incrocio con via Liri, è priva di marciapiede su entrambi i lati.

Il tratto di strada è interessato da un consistente traffico veicolare e transito pedonale e costituisce grave pericolo per la pubblica e privata incolumità, sia per l’alta velocità degli autoveicoli che la percorrono e sia, soprattutto, per la mancanza dei marciapiedi in rapporto alla larghezza della carreggiata stradale.

All’attualità, la percorrenza del tratto di strada in parola da parte dei pedoni, viene effettuata lungo la cunetta in terra posta a destra scendendo e risulta essere oltremodo pericolosa.

Ciò stante, i sottoscritti chiedono alle SS.LL.:

1. la realizzazione del tratto di marciapiede innanzi indicato, della lunghezza di circa 90 mt
  2. l’installazione di dossi nel medesimo tratto di strada

con l’urgenza che il caso richiede.

I sottoscritti restano a disposizione per un eventuale sopralluogo congiunto con i tecnici di codesto Comune e, a tal uopo, delegano il Sig. Stefano D'Alessandro - cell. +39 328 580 8126 a presenziarvi.

Si ringrazia anticipatamente e si porgono cordiali saluti.

Reason

Thank you for your support, Stefano D'Alessandro from Spoltore
Question to the initiator

Translate this petition now

new language version

Why people sign

5 days ago

Sono residente e in futuro per vivere con la famiglia è importante avere la possibilità di circolare anche a piedi

8 days ago

Per migliorare la sicurezza dei pedoni in un tratto divenuto ormai urbano

9 days ago

Tratto di strada molto trafficata. Auto e pedoni. I pedoni sono costretti a camminare vicino le auto in transito per mancanza di marciapiede

on 04 Aug 2022

L’assenza di marciapiede mette in pericolo tutti i cittadini che passano per Via Sangro, in qualsiasi ora del giorno, oltre ad essere uno scandalo

on 04 Aug 2022

Tratto perocoloso sopratutto per i ragazzi che tornano a piedi da scuola

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/it/petition/online/realizzazione-di-un-tratto-di-marciapiede-in-via-sangro-spoltore-pe/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET