Region: Italy

23% from 62.000 for quorum
  1. Launched November 2019
  2. Time remaining 12 months
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

Nessun bambino dovrebbe morire in auto!

Ma fare una legge a seguito della morte incidentale di 8 bambini avvenuta nell'arco di 20 anni (dal 1998 al 2018) è una follia, considerando che nello stesso periodo ne sono venuti al mondo ben oltre 11 milioni e che mediamente viaggiavano sulle nostre strade ogni anno 2.226.441 di bambini tra i 0 e i 4 anni

Chiediamo pertanto la revisione e modifica della legge “anti-abbandono“! Legge 117 del 2018, articolo 172 del nuovo codice della strada

La legge vuole fare appello alle nostre coscienze, ma nasce il sospetto che la stessa persegua un fine puramente economico e non di tutela nei confronti dei bambini, basti pensare al fatturato che ne deriverà moltiplicando il numero dei neonati con i costi di acquisto dei dispositivi necessari.

Reason

Da anni infertilità e sterilità sono in aumento, come lo sono anche il numero di tumori al basso ventre. Le cause specifiche tutt'oggi non sono ancora del tutto conosciute, ma i ricercatori non escludono una correlazione con l'uso di radiazioni elettromagnetiche. Pensare che un’intera generazione di bambini, debba fare affidamento sulla efficienza di sensori elettromagnetici senza avere la garanzia che non abbiano effetti negative sulla salute è da irresponsabili!

Apparecchi elettronici come per esempio telefoni cellulari, fotocamere, Laptop e altro non devono essere esposti ad un’elevata variazione della temperatura nonché a temperature alte, per il rischio di danni e/o esplosione delle batterie. La temperatura in una macchina parcheggiata al sole può raggiungere senz’altro 70°C. E noi siamo costretti a far sedere i nostri figli direttamente su un dispositivo del genere?

Non esistono valori sperimentali al riguardo, ma nella incertezza non vogliamo che i nostri figli diventino delle cavie!

Lo Stato per imporre questa legge ci intimidisce con l’applicazione di pesanti sanzioni e sospensioni di patenti.

Purtroppo non è escluso che in futuro dei bambini vengano ancora dimenticati in auto, perché la politica familiare e le precarie circostanze in cui tante famiglie sono costrette a vivere peggioreranno ulteriormente la situazione (vedasi le circostanze che hanno portato a dimenticare i bambini in auto). Abbiamo bisogno di una politica familiare ingaggiata che prepari i genitori ai loro compiti e li sostenga in situazioni di crisi. La presente legge è un segno dell'impotenza e dell'incompetenza dei politici responsabili. Ignora completamente le preoccupazioni reali, crea solo ulteriori incertezze e ingiustizie. Per non parlare dell'onere finanziario!

Riteniamo che l'introduzione di un sistema di sicurezza dovrebbe essere richiesto all'industria automobilistica, che dovrebbe includerlo come standard nei sui veicoli, come è già accaduto in passato con simili problemi di sicurezza (ad esempio l’introduzione dell’airbag, dell’ESP, delle cinture di sicurezza, dell’Isofix ...) e non ai genitori (attualmente sono interessati ca. 1,8 milioni di bambini), che devono affrontare molte domande e difficoltà durante l'attuazione del presente decreto e che si trovano a dover affrontare un ulteriore onere finanziario. Inoltre, ci vuole tempo per l'implementazione, non solo giorni o mesi! Negli Stati Uniti, ad esempio, tutti i nuovi veicoli saranno dotati di un sistema di sicurezza equivalente entro il 2025.

Questa legge pertanto non risolverà il problema in quanto non protegge i bambini dal pericolo causato dalla mancanza della dovuta diligenza da parte dei genitori! Leggi e sistemi come questi abitueranno le persone a non riflettere più e con il tempo perderanno la responsabilità personale, perché si affideranno sempre maggiormente alle tecnologie e non più a sé stessi.

Link:

This petition has been translated into the following languages

new language version

Lo trovo poco funzionale, doveva al massimo essere agganciata direttamente all'uscita delle nuove auto in produzione, es. , come per la cintura scatta in automatico l allarme! Schiavi ancora del telefono, dove il bisogno primario è trovare l'equilibrio! I genitori sono sempre più stressati!

Why people sign

• on 22 Sep 2020

Per la salute dei nostri bambini e non per il portafoglio di chi ha un interesse economico

• on 19 Aug 2020

Perchè sostengo l'importanza del principio di precauzione nella diffusione delle tecnologie. I campi elettromagnetici sono possibili cancerogeni secondo lOMS ed ad oggi la maggior parte dei dispositivi anti abbandono in commercio emette qualche forma di radiazione elettromagnetica.

• on 23 Jul 2020

Perchè ho 2 figli e voglio tutelarli..Mentre con il dispositivo antiabbandono è più importante ricordarsi il telefono seno l'app non funziona per evitare la multa e va a finire che si inizia a dimenticare i figli a casa da soli.

• on 18 Jun 2020

Perché penso alla salute di mio figlio... finché non dimostrano concretamente che questi dispositivi non fanno male, io non lo attiverò

• Stefania Schiro' Rivalta di Torino

on 03 Jun 2020

Non trovo sensato dover ricorrere ad un dispositivo da acquistare per salvaguardare la vita dei bambini, ma piuttosto che si facciano delle azioni per tutelare la salute mentale e fisica dei genitori.

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/it/petition/online/la-follia-della-legge-stop-antiabbandono-irrsinn-des-gesetzes/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET