Region: Svizzera
Wirtschaft

Sostegno ai dipendenti di Six / ex Aduno Bedano: un futuro per tutti

Petent/in nicht öffentlich
Petition richtet sich an
Direzione e Consiglio di Amministrazione Six
913 Unterstützende

Petent hat die Petition nicht eingereicht/übergeben.

913 Unterstützende

Petent hat die Petition nicht eingereicht/übergeben.

  1. Gestartet 2018
  2. Sammlung beendet
  3. Eingereicht
  4. Dialog
  5. Gescheitert

Attese verso Six

Il Gruppo Six si assume la propria responsabilità sociale e garantisce un piano sociale adeguato alla difficile situazione del mercato del lavoro e alle sue grandi possibilità economico finanziarie.

Nonostante una situazione finanziaria solida e ottimi risultati, Six ha deciso di chiudere tre sedi in Svizzera e licenziare un centinaio di persone. A Bedano tutti perderanno il loro posto di lavoro: oltre 70 persone di cittadinanza svizzera e/o domiciliati nel nostro Cantone.

Appello agli azionisti e ai datori di lavoro

L’Associazione svizzera degli impiegati di banca (ASIB) e il personale ex Aduno ritengono che la ristrutturazione, e in particolare la chiusura della sede di Bedano, non siano necessarie. Il Gruppo Six ha rilevato l’attività di Aduno SA e poco dopo ha deciso di tenere i clienti e licenziare i dipendenti. I datori di lavoro vogliono garantirsi sempre migliori risultati e dividendi per gli azionisti, questo però non può pesare sulle spalle del personale.

Oltre 130 banche sono azioniste del Gruppo Aduno e del Gruppo Six, il personale si appella alla loro responsabilità sociale, chiedendo di garantire l’assunzione presso le proprie strutture. Se ogni istituto finanziario offrirà anche solo un posto di lavoro, tutti avranno trovato una soluzione per il futuro.

Begründung

Firmo questa petizione e sostengo il personale ex Aduno e di Six perché l’economia liberale deve garantire anche le misure sociali adeguate. Senza le persone non c’è profitto: la prima forza dell’economia elvetica è il suo personale di qualità.

I collaboratori ex Aduno / Six sono seri e preparati: aiutiamoli a trovare un nuovo lavoro. Firmo questo appello dell’Associazione svizzera degli impiegati di banca (ASIB) e del personale ex Aduno / Six all’attenzione dei vertici di queste società, degli azionisti e di tutte le autorità interessate.

Vielen Dank für Ihre Unterstützung

Link zur Petition

Bild mit QR code

Abrisszettel mit QR Code

herunterladen (PDF)

Diese Petition wurde in folgende Sprachen übersetzt

Neuigkeiten

  • Liebe Unterstützende,
    der Petent oder die Petentin hat innerhalb der letzten 12 Monate nach Ende der Unterschriftensammlung keine Neuigkeiten erstellt und den Status nicht geändert. openPetition geht davon aus, dass die Petition nicht eingereicht oder übergeben wurde.

    Wir bedanken uns herzlich für Ihr Engagement und die Unterstützung,
    Ihr openPetition-Team

Le vittime devono imparare a difendersi dalle grosse società che gestiscono ormai l'essere umano come dei polli nelle gabbie.Gli impiegati delle FFS hanno mostrato anni fa che si può vincere le cause, la Raiffeisen di Mendrisio è sotto tiro degli impiegati, il Customer Service Center del CREDIT SUISSE di Chiasso è vicino ad una sconfitta storica nella storia delle banche svizzere.Chi ha bisogno aiuto può contattarmi,visto che nelle grandi battaglie ho maturato delle grandi esperienze.

Noch kein CONTRA Argument.

Diese Petition wurde in folgende Sprachen übersetzt

Helfen Sie mit, Bürgerbeteiligung zu stärken. Wir wollen Ihren Anliegen Gehör verschaffen und dabei weiterhin unabhängig bleiben.

Jetzt fördern