Nel dibattito politico si dimentica che l'attore più importante nella lotta contro il virus corona è il sistema immunitario umano.
Per rafforzare il sistema immunitario e allo stesso tempo ridurre al minimo il rischio di diffusione incontrollata della SARS-CoV-2, sono necessari spazi protetti per il movimento e l'incontro. Queste sono caratterizzate dal fatto che la qualità piuttosto che la quantità dei contatti personali è l'obiettivo principale e che esiste un concetto di protezione. Disposizioni al posto delle restrizioni - il ballo dovrebbe essere esplicitamente desiderato e incoraggiato alle seguenti condizioni:
il rispetto delle condizioni quadro per lo sport
insegnamento delle lezioni da parte di insegnanti di danza esperti o formazione in gruppi permanenti
progettazione individuale delle lezioni al posto degli obiettivi di prestazione (adattamento dei contenuti, della durata e dell'intensità della formazione)
Tra le attività che hanno un impatto sulla salute, la danza è molto popolare tra quasi un milione di svizzeri, e le scuole di danza membri della Federazione svizzera di danza TVS danno un contributo significativo alla salute pubblica con il loro impegno di oltre 5.000 ore di insegnamento con oltre 60.000 partecipanti alla settimana.
Reason
Le scuole di danza offrono condizioni ottimali per il movimento protetto e gli spazi di incontro. Le attività di corso, insegnamento e formazione si svolgono in un quadro ben ordinato e supervisionato da un insegnante professionista. Fin dall'inizio della situazione straordinaria, la priorità assoluta è stata data al rispetto dei concetti di protezione.
Molte scuole di danza vanno addirittura oltre le misure ordinate dalle autorità con i loro concetti di protezione.
Studi scientifici dimostrano gli effetti immunologici positivi di un esercizio fisico regolare e moderato. Inoltre, la danza si è dimostrata una forma di movimento adatta a ridurre lo stress e a rafforzare il senso di identità e di comunità.
La danza ha un effetto positivo sul sistema immunitario sia a livello fisico che psicologico! Sopratutto nella situazione eccezionale di oggi, è urgente promuovere attivamente attività che rafforzino il sistema immunitario e aumentino la resistenza mentale.
L'Associazione svizzera di danza TAS ha fatto conoscere questa richiesta a tutti i direttori cantonali della sanità in un documento di posizione.
Nessuno sa quanto durerà lo stato di emergenza: Anche voi dovreste sostenere gli spazi protetti per il movimento e l'incontro nella danza e sostenere la nostra richiesta di promozione della salute sostenibile e della coesione sociale.
Ogni firma conta!
This petition has been translated into the following languages
new language versionDebate
No CONTRA argument yet.
Why people sign
Tools for the spreading of the petition.
You have your own website, a blog or an entire web portal? Become an advocate and multiplier for this petition. We have the banners, widgets and API (interface) to integrate on your pages.
API (interface)
- Description
- Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
- HTTP method
- GET
- Return format
- JSON
on 16 Dec 2020
Balla, balla, balla per la salute
on 16 Dec 2020
Anch'io ballo da quando ho 13 anni. È brutto non poter andare a divertirsi e segurie la propria passione/lavoro. P.s. non ho mai sentito di nessuno ce sè infettato in una lezione di danza!!!
on 16 Dec 2020
Appoggio pienamente le motivazioni della petizione per la salute dei bambini e dei giovani, molto provati in questo momento di crisi.
on 15 Dec 2020
É possibile di ballare e mantenere le distanze? Oppure ballare con la mascherina? Si é possibile, ma quanto pare non é abbastanza. Chiudere teatri e scuole di danza ci mette tutti in difficolta. La danza é un lavoro non facile e in questi tempi ancora di più.
on 13 Dec 2020
Per rimanere in contatto con amici e compagni di ballo, attenendoci alle giuste misure di prevenzione e quindi praticando con amore e passione ciò che ci fa stare bene ed uniti .