Civil rights

4% from 18.000 for quorum
  1. Launched 18/10/2020
  2. Time remaining 13 days
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

**Le coppie e le famiglie bi nazionali rischiano ancora una volta di essere separate a tempo indeterminato da misure di protezione dalla corona.

Anche se probabilmente non ci sarà una nuova chiusura delle frontiere tra i Paesi dello spazio Schengen, le attuali regole di quarantena in Svizzera hanno l'effetto di rendere più difficili o praticamente impossibili ** le visite da o verso i partner e i familiari all'estero**. Se si proviene da un'area a rischio, attualmente si devono trascorrere 10 giorni in quarantena. Per molti, tuttavia, questo è non accettabile per motivi tecnici. Quindi l'unica cosa che resta da fare è rinunciare alla visita e quindi ** essere separati per un periodo di tempo indefinito.** L'abbiamo già fatto una volta quest'anno per 3 mesi (e per molti partner in paesi terzi molto più a lungo o ancora esistenti). L'incertezza è stata la peggiore. Ma, come allora, anche oggi c'è ** una disparità di trattamento dei lavoratori transfrontalieri e di altri gruppi speciali**. Gruppi speciali come gli abitanti della regione di confine, gli operatori culturali, gli atleti, le emergenze mediche e, più recentemente, anche i turisti dello shopping. Alcuni di questi gruppi hanno restrizioni come la durata massima del soggiorno. Ma noi li accetteremmo a favore di un'eccezione di quarantena all'ingresso.

Rispetto ad altri Paesi, la Svizzera è in ritardo anche per quanto riguarda le norme di quarantena. Molti paesi hanno regole come,

• Se il test COVID è negativo all'ingresso dall'area a rischio, revoca della quarantena

• Quarantena no o più libera per i conviventi e le famiglie

demand Per questo motivo, con questa petizione chiediamo al Consiglio federale, all'UFSP e al SEM di I conviventi e i familiari sono inclusi come un ulteriore gruppo di persone con deroga per quanto riguarda la quarantena

Reason

Se voi stessi siete interessati e/o ritenete che le dichiarazioni qui sotto siano corrette, allora non vediamo l'ora di il vostro supporto:.

• L'amore non è turismo!

• Visitiamo le nostre famiglie e i nostri partner e niente discoteca e niente partita di calcio!

• Ci atteniamo a tutte le misure igieniche dei paesi!

• Viaggiamo direttamente da porta a porta!

Volare è attualmente, accanto all'auto privata, uno dei modi di viaggiare più sicuri per la Corona e ci sono molti regolamenti. Fino ad oggi non si conoscono infezioni nei viaggi aerei).

Apparteniamo quindi ad un altro gruppo speciale di persone, con eccezioni per quanto riguarda la quarantena all'ingresso. Non vogliamo e non possiamo essere separati di nuovo per un periodo di tempo indefinito. Non vogliamo bruciare le nostre forze con un tale stress psicologico. Vogliamo usare le nostre forze per sostenere il nostro Paese nella crisi come persone sane. Vogliamo essere coinvolti e sostenere le misure di contenimento. Ma per questo abbiamo bisogno anche della vicinanza e del sostegno dei nostri partner e dei membri della famiglia.

Molte grazie per la vostra firma

Thank you for your support, Thomas Schneider from Pratteln
Question to the initiator

This petition has been translated into the following languages

new language version

Why people sign

• Menaggio

5 days ago

Mia sorella si trova sola a Lugano e vorrebbe festeggiare almeno il Natale con la famiglia

• on 10 Nov 2020

Il mio compagno abita in provincia di Varese e siamo una coppia dal 1997

• on 02 Nov 2020

È fondamentale che le coppie Italo svizzere possano continuare a vedersi liberamente senza subire lo stress di questa primavera. Non è colpa nostra se abbiamo un confine che divide inostri affetti. Non è solo questione dei due coinvolti ma anche delle nostre famiglie in svizzera e in Italia che condividono la nostra situazione. Grazie per la comprensione

• on 02 Nov 2020

Il mio compagno vive in Lombardia ed io in Ticino. A marzo è stato male e l’impossibilità di vederlo mi ha distrutta. Se succedesse una seconda volta, potrei non sopportarlo.

• on 02 Nov 2020

Perchè mia figlia ha il compagno in Maccagno

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/ch/petition/online/corona-quarantena-svizzera-regole-deccezione-per-coppie-e-famiglie/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET