Noi tifosi di un club di LNB richiediamo alla SIHF di vietare l'iscrizione di farmteams nel campionato di LNB a partire dalla stagione 2019/2020. Con questo termine indichiamo squadre la cui unica ragione di esistere è la formazione di giocatori di una squadra di LNA. I partenariati non sono toccati da questa richiesta. Nella LNB devono poter giocare squadre che hanno ottenuto sportivamente la promozione dalla Prima Lega, o che sono state retrocesse dalla LNA e che si finanziano autonomamente. L'associazione è inoltre preoccupata che una retrocessione in Prima Lega possa divenire più attrattiva.

Per i farmteams dovrebbe essere fondata una lega specifica, finanziata dai loro creatori.

Begründung

Siamo contrari ai farmteams per diverse ragioni:

  1. Falsificano il campionato, non sono tenuti a vincere, e i loro giocatori migliori finiscono col giocare in LNA.

  2. Le partite contro i Farmteams sono noiose e per nulla attrattive, attirano inoltre pochi tifosi, come dimostra l'esempio dei GCK Lions, non vi sono mai molti spettatori. Gli altri club hanno lo stesso problema quando affrontano un farmteam a domicilio, le loro piste sono vuote a metà.

  3. Di conseguenza i club di LNB hanno incassi inferiori e hanno difficoltà finanziarie. In una LNB ridotta a lega di formazione non vi è avvenire per le formazioni ambiziose. Una promozione diventa ancora più difficile visto l'abbassamento del livello. La LNA risulta così praticamente chiusa.

In nome di tutti i firmatari.

Obergösgen, Svizzera, 14/02/2016 (attivo fino al 10/08/2016)

Vielen Dank für Ihre Unterstützung

Diese Petition wurde bereits in folgende Sprachen übersetzt

Neue Sprachversion
Pro

Noch kein PRO Argument.

Contra

Noch kein CONTRA Argument.