Region: Schweiz
Framgång
Hälsa

La fisioterapia è sull’orlo del baratro? Il Consiglio federale vuole ridurre le tariffe!

Petitionen är riktat mot
Bundesrat
238 898 Stödjande

Petitionen har accepterats

238 898 Stödjande

Petitionen har accepterats

  1. Startad september 2023
  2. Insamlingen är klar
  3. Inlämnad
  4. Dialog
  5. Framgång

Petitionen var framgångsrik!

Läsa nyheter

2023-09-27 16:29

Gentili sostenitori e sostenitrici,

Grazie del vostro grande appoggio! Siamo molto colpiti dal vostro impegno. Insieme, in due sole settimane, siamo già riusciti a raccogliere più di 86’000 firme. Per ottenere il massimo impatto sul Consiglio federale abbiamo ancora bisogno di voi:

Condividete la petizione con familiari, amici e pazienti

Così fermeremo il pericoloso intervento sulle tariffe e garantiremo la disponibilità a lungo termine delle prestazioni fisioterapiche in Svizzera. Pazienti e fisioterapisti vi ringraziano per il sostegno.

Il Consiglio federale ha presentato la propria proposta nell’ambito della consultazione sulla revisione della struttura tariffale attualmente in corso. A tale scopo Physioswiss ha redatto un modello di parere con i punti più importanti che potete scaricare qui (www.physioswiss.ch/it/tariffa/tarifeingriff) e inviare entro il 17 novembre a questi due indirizzi e-mail: tarife-grundlagen@bag.admin.ch, gever@bag.admin.ch. Attenzione: questa non è la risposta definitiva di Physioswiss alla consultazione. La versione finale è in via di elaborazione e sarà presentata entro la scadenza del 17 novembre.

Venerdì scorso abbiamo lanciato il nostro sondaggio elettorale (forms.gle/ndeJMRjkavCGnMyAA) tra i candidati alle elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati 2023. Vi saremo grati se vorrete aiutarci anche su questo fronte: conoscete qualche candidato o candidata al Consiglio nazionale o al Consiglio degli Stati? In tal caso vi chiediamo di inoltrare loro il nostro sondaggio elettorale. All'inizio di ottobre vi comunicheremo le nostre raccomandazioni di voto in vista delle elezioni federali del 22 ottobre.

Insieme ce la faremo!
Cordiali saluti

Physioswiss

PS: su www.physioswiss.ch/it/petizione è possibile stampare i moduli della petizione e raccogliere altre firme nella propria cerchia di conoscenze. Una volta riempiti i moduli, basterà caricarli su www.physioswiss.ch/it/petizione.


Bidra till att stärka medborgarnas delaktighet. Vi vill göra din oro hörd samtidigt som vi förblir oberoende.

Donera nu