Region: Italy
Civil rights

Vogliamo Non Vengano Ripristinati I Vitalizi Ai Parlamentari, E Dare Un Contributo Di Solidarieta'

Giunta Delle Elezioni E Delle Immunita' Parlamentari - Commissione Giustizia
52 Supporters
5% achieved 1.000 for collection target
  1. Launched 12/11/2020
  2. Time remaining 10 weeks
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

Con questa petizione si vuole mantenere la condizione attuale che annulla il privilegio del vitalizio, pur garantendo il diritto maturato e l'aiuto a chi seriamente è in difficoltà, proprio come si è deciso di fare, e si chiede di istituire un contributo di solidarietà per tutti i parlamentari da trattenere dagli stipendi.

Reason

Si deve sostenere per pura equità e giustizia sociale. Nessuno deve avere privilegi che pesano sulle spalle di altri e soprattutto chi ha di più oggi dovrebbe aiutare chi ha di meno, e il parlamentare deve dare un suo esempio importante per tutti!

Thank you for your support, Diego Renzi from Montegrimano Terme PU
Question to the initiator

Translate this petition now

new language version

Why people sign

• Maria Grazia Decimomannu

on 17 Nov 2020

Per equità e per dare l'esempio in un momento in cui si chiedono sacrifici ai cittadini

• on 14 Nov 2020

Giusta causa

• Raffaele Muraglia Diano Castello

on 14 Nov 2020

Nella classe politica c'e' una grossa percentuale di incompetenti e un'altra grossa percentuale di corrotti e collusi. Altro che privilegi, bisogna cacciarli via.

• on 13 Nov 2020

Perché i vitalizi non sono un diritto acquisito solo perché sono parlamentari. Il vitalizio è un abuso di potere

• Diego Renzi |PU Montegrimano Terme

on 13 Nov 2020

Per equità e per correttezza, oltre a dare l'esempio che chi ha di più deve dare più aiuto a chi ha di meno, specie in questo frangente storico

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/it/petition/online/vogliamo-non-vengano-ripristinati-i-vitalizi-ai-parlamentari-e-dare-un-contributo-di-solidarieta/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET