openPetition è europeo . Se si desidera tradurre la piattaforma da Tedesco a Deutsch aiutateci non esitate a contattarci.
Bild zur Petition mit dem Thema: Caso Aldrovandi: NO all'amnistia amministrativa per i poliziotti indagati. Caso Aldrovandi: NO all'amnistia amministrativa per i poliziotti indagati.
  • da parte di: cucca luciano di più
  • a: gentiloni@governo.it
  • Regione: Italia di più
    Categorie: Diritti Civili mehr
  • Status: La petizione è pronta ad essere consegnata
  • Sammlung beendet
  • 88 Unterstützende
    87 in Italia
    La raccolta è stata conclusa

Caso Aldrovandi: NO all'amnistia amministrativa per i poliziotti indagati.

-

I poliziotti che uccisero Aldrovandi beneficiati dalla Finanziaria La Corte dei Conti d'appello ha riconosciuto agli agenti pregiudicati l'indulto amministrativo. Unica incombenza per i poliziotti: pagare i 128 euro di giudizio. Il caso Aldrovandi è la vicenda giudiziaria e di cronaca che ruota intorno all'uccisione del diciottenne Federico Aldrovandi, studente ferrarese, deceduto il 25 settembre 2005.

Il 6 luglio 2009 quattro poliziotti vengono condannati in primo grado a 3 anni e 6 mesi di reclusione, per "eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi"[1]. Il 21 giugno 2012, dopo l'iter giudiziario, la Corte di cassazione ha confermato la condanna.

Motivazioni::

webinfo@adnkronos.it;commerciale@ansa.it;info.asca@email.telpress.it;info@immedia.it;inform@mclink.it;iolmedia@iol.it;md1330@mclink.it;agenzia@energy.it;ecostampa@ecostampa.it;mpress@mnet.it;n.i.p@medianet.lognet.it;newspress@rm.net;segr.movimento@agora.stm.it;info@ipermedia.it;televideo@rai.it;altoadi@tin.it;lettere@avvenimenti.it;avvenire@avvenire.it;barisera@iqsnet.it;quotidiani@rcs.it;ildirettore@ilfoglio.it;ilgiorno@ilgiorno.it;redazione@ilmanifesto.mir.it;posta@ilmessaggero.it;piccolo@ilpiccolo.it;ilquotidiano@isnet.it;carlino@pesaro.com;info@ilsole24ore.it;info@iltempo.it;internet@etrurianet.it;italiaoggi@class.it;ladiscussione@wmail.axnet.it;lettere@lanuovaferrara.it;info@laprovincia.pv.it;larepubblica@repubblica.it;repubblicawvw@repubblica.it;lettere@lastampa.it;tribunatv@tribunatreviso.it;sesaab@eco.bg.it;posta@liberazione.it;magazine@altrimedia.it;ornet@ossrom.va;unione@unionesarda.it;messven@messaggeroveneto.it;nuovomolise@netpoint.it;tarantosera@euronline.it;

A nome di tutti i firmatari

NUORO, 05/02/2017 (aktiv bis 04/04/2017)

Dibattiti sulla petizione

Ancora nessun argomento PRO.
>>> Scriva per primo/a un argomento PRO alla petizione.

Ancora nessun argomento CONTRO.
>>> Scriva per primo/a un argomento CONTRO per la petizione.

Andamento della petizione

Woher kamen Unterstützer