openPetition wird europäisch. Wenn Sie uns bei der Übersetzung der Plattform von Deutsch nach Deutsch helfen wollen, schreiben Sie uns.
Bild zur Petition mit dem Thema: Caso Aldrovandi: NO all'amnistia amministrativa per i poliziotti indagati. Caso Aldrovandi: NO all'amnistia amministrativa per i poliziotti indagati.
  • Von: cucca luciano mehr
  • An: gentiloni@governo.it
  • Region: Italia mehr
    Kategorie: Bürgerrechte mehr
  • Status: Die Petition ist bereit zur Übergabe
    Sprache: Italienisch
  • Sammlung beendet
  • 88 Unterstützende
    87 in Italia
    Sammlung abgeschlossen

Caso Aldrovandi: NO all'amnistia amministrativa per i poliziotti indagati.

-

I poliziotti che uccisero Aldrovandi beneficiati dalla Finanziaria La Corte dei Conti d'appello ha riconosciuto agli agenti pregiudicati l'indulto amministrativo. Unica incombenza per i poliziotti: pagare i 128 euro di giudizio. Il caso Aldrovandi è la vicenda giudiziaria e di cronaca che ruota intorno all'uccisione del diciottenne Federico Aldrovandi, studente ferrarese, deceduto il 25 settembre 2005.

Il 6 luglio 2009 quattro poliziotti vengono condannati in primo grado a 3 anni e 6 mesi di reclusione, per "eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi"[1]. Il 21 giugno 2012, dopo l'iter giudiziario, la Corte di cassazione ha confermato la condanna.

Begründung:

webinfo@adnkronos.it;commerciale@ansa.it;info.asca@email.telpress.it;info@immedia.it;inform@mclink.it;iolmedia@iol.it;md1330@mclink.it;agenzia@energy.it;ecostampa@ecostampa.it;mpress@mnet.it;n.i.p@medianet.lognet.it;newspress@rm.net;segr.movimento@agora.stm.it;info@ipermedia.it;televideo@rai.it;altoadi@tin.it;lettere@avvenimenti.it;avvenire@avvenire.it;barisera@iqsnet.it;quotidiani@rcs.it;ildirettore@ilfoglio.it;ilgiorno@ilgiorno.it;redazione@ilmanifesto.mir.it;posta@ilmessaggero.it;piccolo@ilpiccolo.it;ilquotidiano@isnet.it;carlino@pesaro.com;info@ilsole24ore.it;info@iltempo.it;internet@etrurianet.it;italiaoggi@class.it;ladiscussione@wmail.axnet.it;lettere@lanuovaferrara.it;info@laprovincia.pv.it;larepubblica@repubblica.it;repubblicawvw@repubblica.it;lettere@lastampa.it;tribunatv@tribunatreviso.it;sesaab@eco.bg.it;posta@liberazione.it;magazine@altrimedia.it;ornet@ossrom.va;unione@unionesarda.it;messven@messaggeroveneto.it;nuovomolise@netpoint.it;tarantosera@euronline.it;

Im Namen aller Unterzeichner/innen.

NUORO, 05.02.2017 (aktiv bis 04.04.2017)

Debatte zur Petition

Noch kein PRO Argument.
>>> Schreiben Sie das erste PRO-Petition Argument

Noch kein CONTRA Argument.
>>> Schreiben Sie das erste CONTRA-Petition Argument

Petitionsverlauf