Regione: Svizzera
Internet

5G: una rapida estensione a beneficio di tutti!

Firmatorio non aperto al pubblico
La petizione va a
Consiglio federale
6.265 Supporto

Il firmatario non ha presentato/depositato la petizione.

6.265 Supporto

Il firmatario non ha presentato/depositato la petizione.

  1. Iniziato 2020
  2. Raccolta voti terminata
  3. Presentata
  4. Dialogo
  5. Mancate

06/05/2021, 10:57

6'265 persone hanno firmato la petizione per una rapida espansione del 5G – grazie mille per il suo impegno! Il 5G rimane di grande attualità e dipendiamo da persone impegnate provenienti da tutta la Svizzera. Saremmo quindi lieti se ci aiutaste con CHANCE5G. È gratuito e non comporta alcun obbligo: chance5g.ch/it/supporto-adesso/

Il risultato e le discussioni attorno alla petizione hanno dimostrato che è necessario evidenziare ancora più chiaramente i rischi per il benessere e la sicurezza se le reti mobili non potessero essere ampliate con il 5G in tutta la Svizzera. C'è una mancanza di consapevolezza tra il pubblico in generale sul fatto che le reti di telefonia mobile devono essere continuamente modernizzate e ampliate secondo gli ultimi standard tecnologici. Un motivo in più per noi e per i nostri decisori politici di continuare ad essere interpellati, perché le reti mobili stabili sono cruciali per la Svizzera e non sono scontate. Per questo motivo, anche se non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di raccolta, invieremo la prevista lettera di petizione al Consiglio federale.

CHANCE5G continuerà a lavorare duramente per dimostrare le opportunità e i benefici del 5G e per mantenere un dialogo con il pubblico. Come già detto: la sua registrazione quale sostenitore di CHANCE5G ci aiuta molto. Non esiti a contattarci a info@chance5G.ch in caso di domande o ulteriori idee.

Cordiali saluti
Claudio Looser, Responsabile di progetto CHANCE5G


Contribuisci a rafforzare la partecipazione civica. Vogliamo che le tue istanze siano ascoltate e allo stesso tempo rimanere indipendenti.

Promuovi ora