Vivi gli spazi comuni - Gioiosa Marea

3. Preparare la presentazione
  4. Dialogo con il destinatario
  5. Decisione

Gioiosa Marea è un piccolo paesino della Provincia di Messina che si estende dal mare alla collina. La vita Associativa è in continuo fermento ma non si è mai pensato di creare un coordinamento per la gestione comunitaria degli spazi disponibili sul territorio. Questo ha fatto sì che, negli anni, si sia andato sempre più verso uno "snaturamento" del concetto stesso di vita associativa lasciando spazio ad un frazionamento delle forze cittadine e all'utilizzo esclusivo degli spazi messi a disposizione dalle Amministrazioni. Un utilizzo "non funzionale" di stanze, locali e campi sportivi, molto spesso immobilizzate per anni in convenzioni con "uso di pochi". La nostra idea è quella di mettere al centro il cittadino creando un unico coordinamento di Associazioni dove far convergere, non solo gli interessi e le proposte di tutti gli associati, ma anche l'utilizzo di tutti gli spazi comuni, con orari e regolamenti che permettano a tutte le associazioni la fruizione SENZA NESSUN VINCOLO DI ESCLUSIVITÀ. Ti chiediamo di supportare questa iniziativa firmando la petizione e partecipando attivamente a questa "rivoluzione". Un CORO non è altro che una moltitudine di singole voci.

Motivazioni:

Perché è importante permettere ai cittadini di recuperare il proprio senso civico attraverso iniziative che li spingano a collaborare per il bene comune.

Grazie davvero per il vostro appoggio, Lista Civica Italiana - Gioiosa Marea da Gioiosa Marea
Domande ai promotori

Link alla petizione

Immagine con codice QR

Slip a strappo con codice QR

Non è ancora un argomento PRO.

Non è ancora un argomento CONTRA.

Contribuisci a rafforzare la partecipazione civica. Vogliamo che le tue istanze siano ascoltate e allo stesso tempo rimanere indipendenti.

Promuovi ora