Region: Italy
Education

Richieste degli studenti sulla maturità

Parlamento
137 Supporters
14% achieved 1.000 for collection target
  1. Launched 25/03/2020
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

È essenziale che gli studenti di ogni classe delle superiori che conconrdino con la seguente proposta partecipino a questa raccolta firme. Uniamo le forze per richiedere l'abbattimento del doppio sbarramento che c'è in Italia tra le suole superiori e le università. Valorizziamo il percorso di crescita culturale e personale che stiamo affrontando e il nostro impegno quotidiano e chiediamo di essere liberati dal peso della pressione degli esami di maturità. Cogliamo la difficile situazione in cui ci troviamo come occasione per cambiamenti efficaci al sistema scolastico che eliminino il problema della continua variazione dell'esame, costantemente modificato nei mesi precedenti alle date fissate.

Reason

Dato che lo Stato non può assicurare i posti necessari per essere tutti quanti ammessi all'università e dunque gli esami di ammissione non possono essere cancellati, chiediamo almeno di poter sfruttare il tempo a nostra disposizione per prepararci al meglio a quell'esame e allegeriamoci dello stress e della fatica necessaria per cercare di eseguire brillantemente entrambi gli esami.

Thank you for your support, Merilda Sheraj from Spilimbergo
Question to the initiator

Translate this petition now

new language version

Why people sign

• 3 days ago

Perché dovrò sostenere anch’io l’esame di maturità, che reputo superfluo

• 6 days ago

Perché riflette le mie idee a riguardo

Per tutelare gli studenti

• 6 days ago

Perché in un stato di emergenza sanitaria come questa attuale mi preme om discorso della maturità, essendo io stessa una studentessa

• Emma Giamundo , Ottaviano

6 days ago

Perché questa situazione distrugge psicologicamente gli studenti, costretti a passare ore ed ore davanti i cellulari.

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/it/petition/online/richieste-degli-studenti-sulla-maturita/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET