Region: Sicily
Construction

Fermate il ponte sullo stretto di Messina

I cittadini
5% achieved 500 for collection target
  1. Launched 01/12/2022
  2. Time remaining 1 day

I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

in una Italia dove continua a morire gente per alluvioni, dove i treni dal sud al nord sono lentissimi, dove la sanità è in deficit è un totale assurdo fare un ponte nello stretto che comunque si appoggia su luoghi estremamente fragili

Reason

Grandi danni ecologici

Thank you for your support, Giovanna Foglia from melendugno
Question to the initiator

Translate this petition now

new language version

Why people sign

on 03 Dec 2022

Abbiamo bisogno di salvaguardare la madre terra un.lavoro del genere, oltretutto molto pericoloso sia come installazione sia come sicurezza nel tempo ...una spesa economica non indifferente, con lavori iniziati 20 anni fa e poi bloccati , dovrebbero dare il polso della situazione speculativa che ce dietro a questo progetto .

on 01 Dec 2022

Ritengo che attualmente Il Ponte sullo stretto di Messina non sia una priorità ed i milioni, se non miliardi, del suo costo possono invece essere investiti per altre necessità del paese, sulla sanità, la scuola, l'assistenza ai disabili e anziani, la manutenzione della viabilità e la sicurezza di altri ponti ,onde evitare tragedie come a Genova, il dissesto idrogeologico, come la tragedia di Ischia, i danni di terremoti che si ripetono spesso, abbiamo ancora paesi da ricostruire, ecc. ecc. Tutte vere priorità, queste, e non il Ponte sullo stretto.

on 01 Dec 2022

Credo si devano fare al Sux strade comode e ferrovie più moderne. Il ponte può aspettare.

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/it/petition/online/fermate-il-ponte-sullo-stretto-di-messina/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET