Region: Crema

19% achieved 2,000 for collection target
  1. Launched 08/01/2024
  2. Time remaining > 6 weeks

I agree that my data will be stored . I decide who can see my support. I can revoke this consent at any time .

Il ponte sul Serio di Via Cadorna è un punto cruciale per la mobilità a Crema, CR, Italia. La sua chiusura avrebbe un impatto significativo sulla vita quotidiana dei residenti e potrebbe causare disagi notevoli. Secondo i dati del comune, migliaia di persone utilizzano questo ponte ogni giorno (Fonte: Comune di Crema). Chiediamo alle autorità competenti di riconsiderare qualsiasi piano per la sua chiusura e invece cercare soluzioni alternative che non interrompano il flusso normale della vita cittadina. Firma questa petizione per sostenere l'apertura continua del ponte sul Serio di Via Cadorna.

Reason

Un'andata di sdegno alla notizia che il comune chiuderà il ponte di via Cadorna per un anno e al fatto che non abbia saputo imporsi alla Soprintendenza che, ciecamente, non ha dato il permesso di abbattere il manufatto e metterne uno nuovo a campata unica, più sicuro. Non solo la politica si ribella a questa decisione, che taglia fuori migliaia di cittadini dalla città costringendoli a un giro incredibile per un anno, ma moltissime persone hanno preso d'assalto il giornale inondandolo di commenti, tutti negativi.

Alla Soprintendenza si abbia il coraggio di dire di no. I ponti vengono progettati per resistere cento anni, se non si sa. Poi è necessario verificare se si possono sistema o si devono abbattere. Quello di via Cadorna, che non ha alcun valore artistico o storico, ma ha solo più di cento anni e non per questo può esser pagato a un'opera d'arte, deve essere abbattuto e rifatto. Come ha scritto un lettore: nessun turista viene a vedere Crema per il ponte.

Thank you for your support, Crema News from Crema
Question to the initiator

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off slip with QR code

download (PDF)

Translate this petition now

new language version

Why people sign

Entro a Crema da questo ponte tutti i giorni la chiusura per un anno mi farà perdere tempo e denaro in quanto dovrò allungare il mio tragitto. Non dimentichiamo poi l'aspetto Green più consumi più inquinamento.

Nessuno mette in discussione che il ponte di via Cadorna sia pericoloso x noi cittadini e nn solo e,nessuno si oppone ad un intervento risolutivo e,proprio x questo si dovrebbe operare in maniera tale da creare meno disagi possibili a noi che abitiamo al di là del ponte visto che le soluzioni concrete ci sono se prese in considerazione da chi dovrebbe tutelare i propri cittadini.

Tools for the spreading of the petition.

You have your own website, a blog or an entire web portal? Become an advocate and multiplier for this petition. We have the banners, widgets and API (interface) to integrate on your pages. To the tools

Translate this petition now

new language version