Regione: Crema

3. Preparare la presentazione
  4. Dialogo con il destinatario
  5. Decisione

Il ponte sul Serio di Via Cadorna è un punto cruciale per la mobilità a Crema, CR, Italia. La sua chiusura avrebbe un impatto significativo sulla vita quotidiana dei residenti e potrebbe causare disagi notevoli. Secondo i dati del comune, migliaia di persone utilizzano questo ponte ogni giorno (Fonte: Comune di Crema). Chiediamo alle autorità competenti di riconsiderare qualsiasi piano per la sua chiusura e invece cercare soluzioni alternative che non interrompano il flusso normale della vita cittadina. Firma questa petizione per sostenere l'apertura continua del ponte sul Serio di Via Cadorna.

Motivazioni:

Un'andata di sdegno alla notizia che il comune chiuderà il ponte di via Cadorna per un anno e al fatto che non abbia saputo imporsi alla Soprintendenza che, ciecamente, non ha dato il permesso di abbattere il manufatto e metterne uno nuovo a campata unica, più sicuro. Non solo la politica si ribella a questa decisione, che taglia fuori migliaia di cittadini dalla città costringendoli a un giro incredibile per un anno, ma moltissime persone hanno preso d'assalto il giornale inondandolo di commenti, tutti negativi.

Alla Soprintendenza si abbia il coraggio di dire di no. I ponti vengono progettati per resistere cento anni, se non si sa. Poi è necessario verificare se si possono sistema o si devono abbattere. Quello di via Cadorna, che non ha alcun valore artistico o storico, ma ha solo più di cento anni e non per questo può esser pagato a un'opera d'arte, deve essere abbattuto e rifatto. Come ha scritto un lettore: nessun turista viene a vedere Crema per il ponte.

Grazie davvero per il vostro appoggio, Crema News da Crema
Domande ai promotori

Link alla petizione

Immagine con codice QR

Slip a strappo con codice QR

download (PDF)

Novità

Non è ancora un argomento PRO.

Non è ancora un argomento CONTRA.

Contribuisci a rafforzare la partecipazione civica. Vogliamo che le tue istanze siano ascoltate e allo stesso tempo rimanere indipendenti.

Promuovi ora