Family

Misure di Corona: Apertura delle frontiere della Svizzera alle coppie e alle famiglie

Bundesrat
6.016 Supporters 3.540 in Switzerland
20% from 18.000 for quorum
  1. Launched 15/04/2020
  2. Collection yet 4 days
I agree to the storage and processing of my personal data. The petitioner can see name and place and forward this information to the recipient. I can withdraw my consent at any time.

Le frontiere svizzere sono chiuse ermeticamente e quindi portano sofferenze psichiche alle famiglie e alle coppie dove un partner vive in un altro Paese. Chiediamo al Consiglio federale e al Parlamento di aprire le frontiere della Svizzera per le visite di partner e familiari. Analogamente all'apertura del confine tra Austria e Germania. (www.20min.ch/schweiz/news/story/Lockerung-fuer-Familien-13648239)

Come persona colpita da me stessa, è importante per me poter fare qualcosa che mi permetta di incontrare presto il mio compagno di vita italiano e di sostenerci a vicenda per superare la crisi. Poiché so che molte coppie si trovano ancora nella nostra stessa situazione e che ci sono anche famiglie con figli che soffrono per il fatto di non poter affrontare insieme la crisi, spero che questa petizione al Bundesrat porti ad una concessione simile a quella di Germania e Austria.

Reason

Testo della petizione:

L'apertura delle frontiere svizzere per le coppie e le famiglie significa NO un aumento del rischio per combattere la diffusione.

1. Se il virus si è già diffuso in Svizzera e la diffusione interna deve essere controllata

2. 1000mila pendolari transfrontalieri attraversano ancora ogni giorno il confine svizzero e entrano in contatto con la popolazione svizzera

3. Le misure nei paesi limitrofi sono talvolta più severe che in Svizzera

Ma questa restrizione sproporzionata causa ** molte sofferenze psicologiche** alle coppie e alle famiglie, e porta inevitabilmente ** all'indebolimento del sistema immunitario** e alla motivazione a seguire le altre misure della Confederazione.

Un'apertura quindi anche sostiene le misure esistenti (sistema immunitario, morale e perseveranza).

Pertanto sostenere questa petizione se anche voi lo credete:

1. Le misure adottate in Svizzera sono buone ed efficaci

2. Per il benessere psicologico è importante la vicinanza fisica delle persone care

3. Che noi, come cittadini responsabili, sappiamo come affrontare una tale apertura

Grazie mille!

Thank you for your support, Thomas Schneider from Pratteln
Question to the initiator

This petition has been translated into the following languages

new language version

Why people sign

• Sara Codazzi Buglio In Monte

4 days ago

Perché non vedo il mio ragazzo dal 7 marzo e magari questo può far sentire la nostra voce a qualcuno che può cambiare le cose

• 4 days ago

Alfine di permettere alle tante altre coppie non registrate (come la mia) di potersi ricongiungere ai propri cari pari diritti agli sposati!

• 4 days ago

Perché ho tutta la mia famiglia in Italia ( genitori, suoceri sorelle nipoti cognati, zii, nonni, cugini) e anche i miei più cari amici, e non vediamo l’ora di rivedere tutti, sia io sia le mie figlie piccole. Non siamo mai state tanto tempo senza vederci, e la nostalgia sta prendendo il sopravvento

• Stefano Vittone Genestrerio

4 days ago

Perché la mia famiglia è in Piemonte e non la vedo da gennaio. il mio compagno è in Lombardia e non lo vedo dall'otto marzo.

Non vedo la mia compagna dal 23 di Febbraio siamo fidanzati da oltre 7 anni

Tools for the spreading of the petition.

Signing widget for your own website

API (interface)

/ch/petition/online/misure-di-corona-apertura-delle-frontiere-della-svizzera-alle-coppie-e-alle-famiglie/votes
Number of signatures on openPetition and, if applicable, external pages.
HTTP method
GET